Home > Io in privato
Io in privato
Famiglia
Sono coniugato con Rosalba Milasi, Biologa e specialista in Patologia clinica, che, dopo aver avuto fondamentali esperienze professionali prima in Nefrologia e poi presso il centro di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria, è stata in servizio presso il Laboratorio Analisi centrale della stessa Azienda Ospedaliera.
Ho due figli, Stefano e Maria Chiara, entrambi medici: il maschio, specializzatosi in Psichiatria presso l’Università La Sapienza di Roma nel marzo 2019, dopo avere iniziato la sua attività lavorativa per circa due anni nella Capitale e presso due case di cura in provincia, dal gennaio 2022 presta servizio, quale vincitore di concorso, presso l’ASL di Carpi (Modena); la femmina, laureatasi nel novembre 2017 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina, discutendo brillantemente la tesi su “La gestione delle Malattie infiammatorie croniche intestinali: esperienza in un singolo centro”, frequenta la Scuola di specializzazione di Medicina Interna dell’Università dell’Insubria e, in atto, esplica il suo lavoro presso l’Ospedale di Varese.
Amo molto il mio lavoro di medico, al quale dedico una grande parte del mio tempo mettendoci ancor’oggi passione ed entusiasmo, ma mi piace coltivare attivamente tanti altri interessi al di fuori della mia professione.
Tempo libero
Nel tempo libero, oltre al costante impegno nel campo della solidarietà, con un ruolo attivo e convinto nel Lions da circa 15 anni, mi piace molto lo sport e ed ho una grandissima passione per il calcio che, oltre a seguire sempre in televisione in particolare quando gioca la Juventus della quale sono tifosissimo da sempre per tradizione di famiglia, mi occupo attivamente dell’ASD Medici Reggio Calabria, squadra storica e blasonata, della quale sono il fondatore ed il Presidente.
Dopo il calcio mi piace molto anche lo sci, passione trasmessami da mia moglie Rosalba, ed almeno una volta all’anno non rinunciamo alla settimana bianca con meta preferita le Dolomiti ed in modo particolare la Val Gardena.
Ma se in inverno amo la montagna e la neve, d’estate adoro assolutamente il mare. Trascorro gran parte del periodo estivo nella mia residenza di Bagnara e, nei giorni liberi, mi piace uscire in barca e rilassarmi nelle splendide insenature naturali della meravigliosa nostra costa tirrenica. In casa passo abitualmente diverse ore al computer che, oltre che per le necessità legate alla mia professione, utilizzo anche per alcuni hobby come il videomontaggio, la fotografia e la gestione diretta del sito della mia squadra dei medici e del mio sito personale.
Adoro la buona cucina ed andare al ristorante anche se non posso definirmi un grande mangiatore, mi piace il buon vino che bevo con moderazione e sono un fumatore di sigaro, rigorosamente toscano extravecchio.
Solidarietà
l mio impegno nel campo della solidarietà inizia quasi 24 anni addietro ed esattamente nel 1997 allorchè, su affettuosa sollecitazione dell’amico Totò Musolino, vengo coinvolto nel nobile progetto di essere tra i soci fondatori di un club nell’ambito dell’Associazione di servizio più grande ed importante del mondo: il Lions Club.