Nei giorni 3-4-5 maggio 2024 quasi quattrocento soci sono giunti a Caserta, dalle tre regioni del Distretto Lions 108Ya (Basilicata, Calabria e Campania), per seguire i lavori congressuali prima e quindi, il sabato 4, tutta la sequela della Kermesse elettorale per l’elezione del Governatore eletto Tommaso Di Napoli, del Primo Vice Governatore eletto Pino Naim, del Secondo Vice Governatore eletto Bruno Canetti ed il Presidente del C.d.A. della Fondazione Franco Scarpino che sostituisce Renato Rivieccio alla guida di una struttura fondamentale quale è la Fondazione Distrettuale.
Dopo il Gabinetto Distrettuale, tenutosi in tarda mattinata presso la sala Consiliare del Municipio di Caserta, nel pomeriggio si è aperto ufficialmente il Congresso con la sfilata delle bandiere istituzionali che ha provocato in tutti quache emozione.
Subito dopo, all’ordine del giorno, la lunga serie dei saluti delle Autorità e del DG Team tra cui il mio saluto-intervento che ha riscosso un certo successo (video —–>)